lunedì 12 luglio 2010
mercoledì 7 luglio 2010
lunedì 5 luglio 2010
venerdì 25 giugno 2010
martedì 22 giugno 2010
mercoledì 16 giugno 2010
lunedì 31 maggio 2010
"SOPRA E SOTTO IL TAVOLO- Cosa accadde quella notte nel cielo di Ustica"
Intervista a Giampiero Marrazzo e Gianluca Cerasola, insieme all'avvocato Daniele Osnato, alla trasmissione televisiva Rai 2 "Italia sul Due".
venerdì 21 maggio 2010
mercoledì 19 maggio 2010
TRAILER' "Sopra e sotto il tavolo" Cosa accadde quella notte nel cielo di Ustica
Riporto di seguito il Trailer del film inchiesta da me ideato e al quale ho dato vita con determinazione. Mi sono proposto di svolgere un compito non facile, facendomi carico, attraverso il libero sfogo delle mie passioni, di illuminare, con un barlume di luce tra i tanti misteri che oscurano la tragedia di Ustica, grazie a ricerche impegnative e confronti con importanti personaggi pubblici e istituzionali di quegli anni, uno scorcio di non più presunte verità.
Con la speranza che anche per voi il film rappresenti una valida possibilità per "capire" e un invito a non accontentarsi delle verità "alla portata di tutti" vi auguro una buona visione.
Vi ringrazio,
Giampiero Marrazzo.
lunedì 17 maggio 2010
SOLTANTO UN GIORNALISTA
Giornalista professionista, mi laureo in Giurisprudenza a Bologna, con una tesi su "Diritto di cronaca e Art. 21Cost".
Dopo una lunga gavetta nelle redazioni di molti giornali, inizio dal 2004 al 2007 una significativa collaborazione con l' ADNKRONOS.
Dal settembre 2007 all'agosto 2008 conduco la trasmissione radiofonica "L'Avvelenato", a cui hanno partecipato alcuni tra i più importanti personaggi del mondo politico e della società civile.
Inizio nel 2009 la stesura del libro dedicato alla strage di Ustica dal quale nel 2010 ricavo un film inchiesta con la collaborazione del collega e amico Gianluca Cerasola.
FILM INCHIESTA USTICA- SOPRA E SOTTO IL TAVOLO- di Giampiero Marrazzo e Gianluca Cerasola
A distanza di 30 anni dalla caduta dell'aereo Itavia, il Dc 9 affondato a largo di Ustica, si riaprono le indagini sulla base di alcune dichiarazioni rese dal Presidente Emerito della Repubblica, Francesco Cossiga. Due giovani giornalisti Giampiero Marrazzo e Gianluca Cerasola hanno ricostruito le relazioni geopolitiche del tempo grazie anche alle interviste inedite realizzate, allo stesso Cossiga, al giudice che seguì l'istruttoria dal 1990 al 1999, Rosario Priore, al senatore a vita Giulio Andreotti, all’onorevole Gianni De Michelis ,personaggi fino ad oggi mai ascoltati in qualità di testimoni del mistero di Ustica i quali divengono protagonisti inconsapevoli di un film che attraverso bisbigli e parole mai pronunciate tenta di capire cosa accadde quella notte nei cieli italiani per conferire finalmente e forse, non più una presunta verità, ma uno "squarcio" di pace alle 81 vittime della tragedia.
At distance of 30 years from Italia air crash, the DC 9 aircraft sunk off on the coast of Ustica, the investigations based on some statements made by the former president of the Republic, Francesco Cossiga, are re-opened. Two young journalists Giampiero Marrazzo and Gianluca Cerasola have reconstructed the geopolitical realations of that period thanks to the unpublished interviews carried out, among other, with the same Cossiga, the judge that followed the investigations from 1990 to 1999, Rosario Priore, the senator for life Giulio Andreotti, the Honorable Gianni de Michelis, that become unaware protagonists of a movie that throught whisper and words ever said too clearlyitries to understand what that night happened in the Italian skies to finally confer, perhaps, not more a presumed truth but one "glimpse" of peace to those 81 victims of the tragedy.